domenica 2 ottobre 2011

MA LO SPECCHIO DI ALICE DOV'E'?

Ama la vita così com'è
amala pienamente, senza pretese.
Amala quando ti amano o quando ti odiano.
Amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.

Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto,
o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo nemmeno un po'.

Amala nella piena felicità,
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura,
o quando hai una montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le piccolissime gioie.

Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe,
amala anche se non è come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.

Ma non amare mai senza amore.
Non vivere mai senza vita! 
(Madre Teresa di Calcutta)
ho subito un affondo
non mi era mai capitato prima di venire ferita così
non da chi mi credevo amico
non so giustificare chi solo perchè "sta male" si sente in diritto di fare del male
non sopporto chi non si sa comportare
ma soprattutto e più di tutto rimango incredula davanti a certe parole dette da chi ti dovrebbe conoscere e invece ti dimostra di avere di te un'immagine distorta e soprattutto orribile
io non esco con chi reputo squallido
ma quello che mi son sentita dire ieri davvero non ha pari
ho subito una pugnalata difficilmente si rimarginerà
 

1 commento:

  1. tutta invidia...
    che sia donna o uomo il soggetto che ti ha ferita, è sicuramente invidioso di te...
    non mi chiedere ora cosa possano invidiarti gli altri, perchè io avrei una bella lista di qualità che ti descrivono...

    ma a prescindere da quello che sei, siediti sul fiume e aspetta....
    quel cadavere passerà...
    alza il calice mi raccomando quanda passa...
    l'invidia è una brutta bestia !!!!!

    bacio cara....

    RispondiElimina