lunedì 11 giugno 2012

UNA RICETTA SCOMPOSTA

che a me i locali che per far gli alternativi ti fanno i dolci scomposti non piacciono proprio.
in generale a me non piacciono i dolci, questa è cosa risaputa, ma se per una sera mi va di prendere un dolce (giusto per assaggiarne un cucchiaino e poi chiedere chi mi aiuta a finirlo..questa cosa piace molto ai miei amici in effetti..ed anche al moroso, non ne parliamo.) ecco io prendo il tiramisù. scontato, banale, ma, se fatto bene, credo non abbia rivali.
ma non mi puoi portare il tiramisù scomposto che significa:

  • bicchierino con caffè
  • ciotolina di crema al mascarpone
  • pavesini (!!!!!)
  • ed una distesa di cacao amaro sul piatto che niente niente ti va di traverso tossisci per una settimana...se non muori soffocata prima
e dirmi pure che così è più divertente. più divertente una cippa. io per i dolci son tradizionalista..per la cucina in genere per la verità, son più terra terra, da ricetta della nonna ecco. un dolce servito non "mescolato" non è un dolce finito. non è che se invito a cena gli amici e per dolce c'è una torta pere e cioccolato io servo il pan di spagna a fette in un piatto,  le pere sbucciate crude e un toblerone di cioccolato nell'altro piatto...dicendoti...di là c'è il forno, quando hai voglia finisciti il dolce O__o

vabbè allora tanto per stare in tema faccio una ricetta scomposta sui pensieri di oggi:







 
buonappetito!
 
ah..non consumatemi la foto di jhonny per favore.

5 commenti:

  1. tranquilla johnny è tutto tuo...
    io seguo il tuo stesso ordine di idee..ma chiudo con Casillas ( per rimanere in tema euro2012)

    quanto sono belli quegli spritz!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. cioè... e se avessi ordinato una crostata?

    RispondiElimina
  4. hahahha ovetti sbattuti in una ciotola e marmellata in vasetto....componi da te il tuo dolcetto!!ciao splendida pata!!!!

    RispondiElimina