mercoledì 2 gennaio 2013

UN NUOVO ANNO UN NUOVO INIZIO


non c'è un'immagine che possa mostrare esattamente il mio addio al 2012
un addio sospirato e molto atteso..ne contavo i giorni e le ore
mi aggiravo per casa ripetendomi "manca poco, manca poco"
e ho brindato con un tachifludec
perchè doveva essere di merda proprio fino all'ultimo minuto sto 2012

ho brindato anche con un ottimo greco di tufo
ma per dare il benvenuto al 2013

perchè un anno come il 2012 farò fatica a dimenticarlo
4 perdite forti
1 che sopra a tutte si è portata via una parte di me 
un anno di cattiverie, di danni alla macchina e di danni alla casa
un anno tremendo
che ha saputo seppellire anche cio' che di bello poteva accadere
un anno che mi ha tolto il sorriso, le forze, la spensieratezza
ma soprattutto che mi ha snaturata
un anno così non lo perdonerò mai

un'amica mi ha però regalato due pensieri positivi
io in effetti non ci avevo pensato
in quest'anno ci sono state anche una laurea, un esame di stato
un lavoro nuovo di zecca
un appartamento che prende sempre più le sembianze di un nuovo angolo di mondo tutto mio
un angolo di mondo dove il mio papà è un pensiero felice che impregna parecchio l'ambiente
perchè quell'appartamento era un nostro progetto
iniziato insieme

però il prezzo che ho dovuto pagare per averlo quell'angolo di mondo è stato troppo alto
non ho mai fatto dei propositi per il nuovo anno
ma quest'anno è diverso

quest'anno mi riprendo la mia vita
mi riprendo me stessa
quest'anno ricomincio da me.


1 commento:

  1. in quest'anno ti auguro tutto. di ritrovare il sorriso e te stessa. e la tua vita.

    e da egoista per me mi auguro di rivederti presto. x un momento da condividere attorno a un niente, che niente ci serve per poter ridere insieme.

    (e il mio italiano si deteriora a vista d'occhio... :-D)

    RispondiElimina